CORFINIO
a cavallo nell'antica capitale degli Italici

In treno e poi a cavallo, un pomeriggio sostenibile e slow nella natura alla scoperta della Valle Peligna e dell’antica capitale dei popoli italici confederati contro Roma, come è oggi: un piccolo e grazioso borgo di impianto medievale, con l’adiacente, maestosa cattedrale romanica di San Pelino.

Arrivo presso la stazione di Raiano alle ore 8,41. Trasferimento presso il maneggio in automobile. Introduzione alla cavalcata e partenza per Corfinio. Arrivo alla cattedrale di San Pelino e visita guidata. Pranzo libero. Passeggiata guidata nel borgo antico. Ritorno in stazione e partenza per Sulmona ore 16,38.

NOTA: per motivi organizzativi le prenotazioni devono pervenire non più di due giorni prima dell’escursione, comunicando il numero esatto dei partecipanti. E’ possibile accettare partecipanti aggiuntivi che si presentino direttamente in stazione solo a discrezione della guida.

ADATTO A: tutti, anche come prima esperienza di equitazione.

CONSIGLI: Indossa un abbigliamento sportivo, pantaloni e cappellino per proteggerti dal sole in estate, guanti, sciarpa e cappello in inverno; porta con te una bottiglietta d’acqua e, in estate, protezione solare.

SPOSTAMENTI: treno + spostamenti a cavallo e a piedi + transfer in auto

È indispensabile munirsi autonomamente dei biglietti di andata e ritorno.

Acquista i seguenti biglietti: andata, Regionale 7068 , costo ordinario € 1,90 per persona; ritorno, Regionale 7125 , costo ordinario € 1,90 per persona.

Dove acquistare i biglietti: in stazione presso la biglietteria a sportello (orario feriale: 07:10 – 14:21; sabato e festivi: chiusa) o i terminali self service, oppure online su Trenitalia

ALTRI COSTI DA PAGARE IN LOCO: nessuno.

PRANZO: libero. Possibile concordarne con la guida la prenotazione in ristorante.

Per ulteriori informazioni e dettagli sulle condizioni di servizio, consulta le Condizioni generali

  • quando: dal lunedì al sabato, tutto l'anno
  • minimo partecipanti: 6 - massimo: 10
  • 35,00 per persona, esclusi i biglietti del treno e gli altri costi da pagare in loco
  • bambini da 4 a 12 anni -50%

MEETING POINT
Stazione di Sulmona ore 8,15 (già muniti di biglietti del treno a/r)

RIENTRO PREVISTO
ore 16,50 (stazione di Sulmona)

GRUPPI MINORI DI 6 PERSONE quotazioni su richiesta