L'AQUILA
domenica al museo e in città

Ogni prima domenica del mese, puoi conoscere con noi il Museo Nazionale d’Abruzzo e  L’Aquila, il capoluogo d’Abruzzo, che ha saputo trovare nella bellezza la forza di resistere alla natura insidiosa. La visita guidata  percorrerà il centro storico  attraverso i principali monumenti, tra i quali la splendida Basilica di Collemaggio e da lì verso la Fontana delle 99 cannelle, simbolo della fondazione della città. Qui a Borgo Rivera, un luogo di acque, arte e tradizioni, conosceremo l’anima autentica della città, verace e vocata al bello; quindi ci addentreremo nel MUNDA, il Museo Nazionale d’Abruzzo, per un viaggio tra i secoli nell’arte figurativa abruzzese, in un tripudio di madonne delicate e racconti di santi, tra archeologia, pittura, scultura ed arti minori, che, scopriremo, essere eccellenze nella storia dell’arte d’Abruzzo.

madonna con bambino di saturnino gatti, munda, l'aquila

Appuntamento presso la Fontana Luminosa, visita guidata del centro storico, attraverso i principali monumenti restaurati, palazzi e cortili, scoperte post sisma. Pranzo libero. Nel pomeriggio: trasferimento (a piedi oppure con propria auto o in bus urbano) presso la Fontana delle 99 cannelle, ingresso al MUNDA e visita guidata attraverso l’arte abruzzese.

ADATTO A: tutti

CONSIGLI: nessuna prescrizione in particolare.

COME ARRIVARE: con mezzo proprio oppure in treno.

ALTRI COSTI DA PAGARE IN LOCO:  non sono previsti costi extra da pagare in loco. L’ingresso al MUNDA ogni prima domenica del mese è gratuito.

Per ulteriori informazioni e dettagli sulle condizioni di servizio, consulta le Condizioni generali

  • domenica 4 novembre 2018
  • minimo partecipanti: 6 persone
  • 15,00 per persona

MEETING POINT
Piazza Battaglione Alpini (Fontana Luminosa), ore 10,00

DURATA
intera giornata

TERMINE PRENOTAZIONI
3 novembre 2018 ore 16,00