42a Sagra dei ceci e dello zafferano - 38° Palio degli Asini

NAVELLI (AQ)
il borgo dello zafferano

Due giorni all’insegna della gastronomia di qualità con una sagra di lunga tradizione dedicata all’oro rosso d’Abruzzo e ai ceci di montagna, legumi versatili e particolarmente sapidi, tra eventi per tutti i gusti. Il 19 agosto imperdibile l’insolito e divertente palio dove i protagonisti sono gli asini e la loro proverbiale cocciutaggine. Con le guide di Parlami d’Abruzzo andremo alla scoperta del borgo, uno dei più belli d’Italia: importante prenotarsi, poichè la sagra è una delle più frequentate dell’estate!

Scopri tutti i dettagli sul sito della Pro loco di Navelli

Palio degli Asini a Navelli Aq Abruzzo

Incontro con le guide e partenza per la visita guidata nel cuore del borgo: percorreremo le vie del borgo animate da eventi gastronomici, fino a raggiungere il Palazzo Santucci. Sono previste aperture straordinarie di siti di interesse storico. Il percorso, ad anello, terminerà nello stesso luogo di partenza.

ADATTO A: tutti.

CONSIGLI: porta un golfino per la sera, può verificarsi escursione termica.

SPOSTAMENTI: a piedi

Per partecipare alla visita guidata è sufficiente presentarsi presso la sede della Pro Loco negli orari indicati. E’ vivamente consigliata la prenotazione: la sagra è molto frequentata e potresti non trovare posto!

Se fai parte di un gruppo di oltre 10 persone, contattaci prima!

COSTI DA PAGARE IN LOCO: le visite guidate sono offerte ai visitatori dalla pro Loco di Navelli che richiede un piccolo contributo simbolico.

  • 18 e 19 agosto 2018
  • minimo partecipanti: non richiesto
  • 2,00 dovuti alla Pro Loco di Navelli

LUOGO E ORARIO DI APPUNTAMENTO
Navelli, sede della Pro Loco dalle ore 17 alle ore 22 del 18 agosto e dalle ore 15,30 alle 20,30 del 19 agosto.

DURATA
Circa un’ora e mezza.

TERMINE PRENOTAZIONI prenotazione non obbligatoria.